Installazioni a domicilio

Al fine di garantire un servizio a 360° iloveelettrodomestici, in collaborazione con Installo, propone il servizio di montaggio operato da tecnici specializzati. 
Il servizio può essere acquistato direttamente in fase d'ordine ed ha i seguenti costi:
 
Tipologia elettrodomestico Prezzo € 
Lavatrice 85
Lavastoviglie 85
Piano cottura 85
Forno 85
Frigorifero 95
Cappa  85
Lavello 95
Ritiro Usato * 25

* il ritiro dell' usato è disponibile solo nel contesto di un'installazione, NON è acquistabile come unico servizio.


CONDIZIONI GENERALI:

Il Destinatario del servizio (di seguito “Consumatore”) dichiara di aver letto ed approvato il presente regolamento cliente (di seguito “Regolamento Consumatore”). Il servizio di Installazione Professionale (di seguito il “Servizio”) verrà effettuato presso l’indirizzo che il Consumatore avrà indicato all’atto dell’acquisto dello stesso.
 
Servizio di installazione Professionale
L’installazione Professionale delle ELETTRODOMESTICI DA INCASSO garantisce al Consumatore i seguenti servizi:
  • Intervento eseguito a domicilio da un tecnico qualificato.
  • Verifica del flusso d’aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-7131 (solo per prodotti a gas).
  • Rimozione dell’imballo e verifica del prodotto.
  • Smontaggio del prodotto da sostituire (se presente).
  • Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina (lavori di falegnameria opzionali).
  • Fissaggio pannello frontale (per lavabiancheria e lavastoviglie).
  • Eventuale inversione porte per frigorifero (solo per frigoriferi ad incasso).
  • Applicazione del sigillante lungo i bordi del prodotto.
  • Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.
  • Allacciamento del tubo gas al rubinetto gas preesistente, senza l’apporto di modifiche all’impianto (per prodotti a gas).
  • Livellamento piedini (per lavabiancheria e lavastoviglie).
  • Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da ¾” o ad una presa d’acqua ad innesto rapido (per lavabiancheria e lavastoviglie).
  • Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato oppure al sifone dello scarico del lavello (per lavabiancheria e lavastoviglie).
  • Collaudo e spiegazione del funzionamento del prodotto.
  • Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizione.
  • Rilascio del certificato di installazione.
  • Dichiarazione di Conformità (DM 37/08), ove necessario.
 
Tempistiche di erogazione del Servizio
Il Consumatore verrà contattato da un operatore per fissare l'appuntamento col tecnico che effettuerà il Servizio presso l’indirizzo indicato. E’ necessario che il Consumatore abbia con sé la prova d’acquisto (numero dello scontrino/fattura) qualora fosse richiesta una verifica da parte dell’operatore.
Previa verifica della disponibilità del Consumatore, il Prodotto verrà installato entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data di acquisto del Servizio indicata nello scontrino o documento di acquisto, salvo diversa volontà del Consumatore o nei seguenti casi:
  • il Consumatore è in attesa di altre opere murarie/elettriche e darà conferma della sua disponibilità
  • il Consumatore non dà disponibilità in una delle date proposte nell’arco dei suddetti 5 giorni
  • il Consumatore è irreperibile al primo contatto telefonico (telefono spento, mancanza di risposta, numero errato/inesistente, ecc.)
  • il Consumatore richiede l’installazione in giornata non lavorativa (sabato/domenica) e/o ad orari straordinari (ovvero prima delle ore 8.00 e dopo le ore 18.30)
  • non è stato effettuato un sopralluogo precedente e l'installazione richiede una intera giornata lavorativa per interventi straordinari (es. sotto traccia e/o ponteggio ecc).
 
Richiesta di assistenza
Il Consumatore avrà a disposizione un Call Center dedicato per richieste di assistenza/informazione circa il Servizio di Installazione acquistato al numero 199.240.247. Il costo della chiamata varia in funzione delle tariffe applicate dall’operatore da cui si sta effettuando la chiamata. In alternativa, potrà inviare una mail al seguente indirizzo: servizioclienti@installo.it
Nei giorni successivi all’installazione del prodotto, il Consumatore verrà contattato da un operatore del Call Center che richiederà una valutazione sulla qualità del servizio offerto e per raccogliere eventuali indicazioni e suggerimenti.
 
Servizi accessori non inclusi nell’installazione Professionale
Prima di procedere con l’installazione, il tecnico qualificato, verificherà in loco la necessità di eventuali servizi accessori indispensabili per la corretta Installazione e ne darà comunicazione al Consumatore.
I servizi accessori di seguito elencati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, che dovessero rendersi necessari al fine del     completamento dell’Installazione, non sono compresi nel prezzo del Servizio di Installazione Professionale.
 
SERVIZI ACCESSORI NON INCLUSI NELL’INSTALLAZIONE CERTIFICATA Prezzi al pubblico
(IVA compresa)
Foro passante per areazione locale cucina, Ø max 120 mm, secondo norma UNI10738 80,00
Tubo flessibile in alluminio per cappe, Ø 125 mm, estensibile max 3 mt, compreso fascette 20,00
Tubo flessibile norma UNI EN 14800 per collegamento al rubinetto gas fino a 2 mt 40,00
Tubo rigido in rame per collegamento al rubinetto gas oltre ai 2 mt 25,00/mt
Tubo flessibile carico/scarico (max 4 mt) per lavabiancheria e/o lavastoviglie 15,00
Rubinetto singolo per il collegamento del tubo flessibile acqua 15,00
Sifone di scarico standard sotto lavello 15,00
Collegamento elettrico con fornitura interruttore magnetotermico 10A 80,00
Spina o adattatore Schuko 3,00
Manodopera per altre opere murarie, elettriche, idrauliche, falegnameria 30,00 /ora
Consegna oltre 2 piano senza ascensore o non utilizzabile 5,00 /piano
 
 
Rilascio Certificazione Installazione
Completata l’installazione del Prodotto, il tecnico rilascerà una certificazione in cui sarà indicato anche il dettaglio dei costi accessori eventualmente sostenuti da parte del Consumatore, non compresi nel Servizio di installazione.
 
Validità territoriale
Il Servizio verrà erogato esclusivamente in: Italia, ad esclusione di Venezia e Isole minori.
 
Garanzia Legale di conformità dei beni di consumo
La garanzia assicura che l’installazione sia stata eseguita a regola d’arte e copre qualsiasi malfunzionamento dovuto a errata installazione. La garanzia non copre malfunzionamenti dovuti a impianti già predisposti da tecnici non autorizzati da INSTALLO. La garanzia non opera per difetti derivanti da mancata manutenzione, trascuratezza, incapacità d’uso e interventi tecnici non autorizzati da INSTALLO. La garanzia copre la sostituzione o riparazione dei materiali impiegati nella fase di installazione e le relative spese di manodopera.
Per tutto quanto non espressamente indicato, trovano applicazione le disposizioni della legge italiana, in particolare il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). In particolare, si richiama l’art. 128, comma 5: “Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita, ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità”.
La garanzia legale copre i vizi di conformità presenti su tutti i beni di consumo per 24 mesi decorrenti dalla data di installazione del Prodotto; il difetto di conformità deve essere denunciato entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto.